I segreti di Gurren Lagann

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    Ho trovato questa cosa, penso sia un intervista ai produttori di TTGL, in inglese.

    CITAZIONE
    What animal is Viral?
    Viral is a shark with feline genetics. If you pull out his teeth they grow back.

    Why did Adiane seem so familiar with Nia?
    Adiane used to play beach volleyball with Nia.

    Could TTGL exist in normal space?
    TTGL could exist in normal space as it creates the Super Spiral Space within itself.

    Why a drill?
    Drill is just symbolism for your “soul” and pretty fitting with the theme of the show.

    Did Simon and Nia 'do it' during the 7 year timeskip?
    During the seven year timeskip Simon and Nia did what had to be done.

    Is Nia Genomes biological daughter?
    Nia is the Helix King's biological daughter with a genetically modified beautiful girl from Guamu's harem village.

    Why was Kittan in Yoko's wedding scene instead of Kamina, even though they were both dead at that point?
    We had to be discrete about showing Kamina. And would those two really be happy getting married traditionally?

    What happened to Simon after the show ended?
    Simon is the current strongest Spiral Warrior in the Universe, he obviously needs to keep his own abilities in check.

    Why the star sunglasses?
    Star-sunglasses are Simon’s homage to Kittan’s sacrifice. [Editor's note: Died a super star maybe?]

    Was Kamina popular with the girls back in Jiiha village?
    Just like a high school debut, he's the type to become popular once he gets to the surface. Maybe he realized that instinctively and that's why he wanted to get out. [Fans' conclusion: Kamina died a virgin.] (pwned) The girl with the ponytails in Jiiha village now works as a waitress.

    (Via a Simon X Nia fangirl) Simon and Nia had some together time before the wedding after the final battle right?
    Simon and Nia had exactly 7 days to enjoy time together before the date of the wedding. They went to an island. (Fangirls squee in the back)

    What age is Kittan?
    Kittan is the same age as Kamina.

    Did Simon call the Helix King "father"?
    In the Helix King's last moment, Simon did think of him as a father figure.

    What was Nia doing the seven years time skip?
    Nia did nothing other than traveling around the world during the timeskip; pretty much what a real princess would have done.

    How was the final episode?
    We thought to conclude it as Simon's story of growing up. Have him be an adult and grow old. We tried to write it to the point that there's nothing else to continue beyond that.

    Where does the beginning scene in episode 1 fit into the story?
    It hasn't all been written down. Perhaps it fits into everyone's hearts?
    (from the audience) A movie?
    I'd be happy if someone made it. [Editor's note: F'yeah!]

    Does Leeron not age at all?
    It looks that way because you're looking at him from a distance. If you get closer, you'll see that he has small wrinkles. And he's that technologically talented. If he could do maintenance on mecha, he can do maintenance on his own face.

    Will there be a continuation after this?
    The manga is still continuing, there's the novel, and we're thankful that it's being rebroadcasted. It would be nice if someone made it, but it would come to adult talk if the DVDs sell well. [Editor's note: Adult talk is the best kind of talk]

    Please tell us about Simon and Boota's 20-year travels.
    Maybe you should ask Simon himself. [Editor's note: I will.] ... ... ... ... [Editor's note: He didn't answer his phone]


    On Nia's death
    Nakajima (Scriptwriter): In the one week after coming back to Earth, Nia held in her tears and put up with it. As long as she thought "I am Nia!" she should be okay, like if she achieved a recognition of her own existence in the world. Still, after the Anti-Spiral disappeared, it became more like "Huh...? I...am Nia?" as she started doubting her own existence.

    Kubota (Key animator): Honestly speaking, I was really depressed after reading the script for the final episode. I thought to my self, "They went through so much just for this?! Isn't it just unfair?!"

    Imaishi: "It was still rather hopeful... She should have disappeared right away but she was able to hold on."

    Kubota: "I still think they deserved better..."

    Nakajima: "Nia decided to let herself go, it was painful for her to keep on living. Besides she didn't wanted Simon to extend her life as it would only bring forth what she fears as the Spiral Nemesis."

    "Both Simon and Nia agreed to it and kept to their conviction, so there's no bitterness or sadness."

    Ootsuka: "You would feel a lot of empathy for Nia near the end. Nia tried her best the whole time, and thanks to that they were able to defeat the Anti-Spiral, and on top of that, when she was supposed to disappear, she tried her best to continue living up to the wedding ceremony to fulfill her promise (marriage) to Simon from the beginning of the 3rd arc. We understand that everyone wanted to see Simon and Nia have a happy conclusion, but we want you to know that Nia tried really hard."

    Originally Gurren Lagann was supposed to be a much more 'loose' sort of show, with more stories like episodes 4 and 6, but they realized it wouldn't be such a big hit like that, and as they continued writing, it got more serious.

    Because it's Gainax, they had a scenario planned for a live broadcast version similar to Evangelion just in case. They would all move wooden chopsticks around and have Kamikawa Takaya add a voice.

    When Imaishi & Nishigori first thought of the star glasses, they got excited like "Uooo this will surpass Kamina!! He's won!!" but then they saw the comments on Nicovideo and felt cut down.

    The epilogue didn't have any character designs and Nishigori just drew it all firsthand.

    On Nia & Simon's one week before their wedding.
    Nakashima: "She held on with fighting spirit, but any more than that, like one month, and things like her nose or hand would start to disappear and, you know, various things would start to wither."

    Stuff they said without being questioned:
    Simon made Kamina's statue by himself with his own drill.

    A lot of things about the animation, the party was about the "animation process" since that's what Anime Style covers after all.

    They're planning to release a GL-related full-feature animation project within the following two years.

    -Sushio loves Lord Genome. [Fans: Sushio x Lord Genome!] The director and Nakajima love Attenborough and that's why he got so many scenes.

    Qui invece c'è la traduzione fatta da un tizio del sito dove ho trovato questa roba
    CITAZIONE
    Che animale è Viral?
    Viral è uno squalo con geni felini. Se gli cavassi i denti questi ricrescerebbero.

    Perchè Adiane sembra così in confidenza con Nia?
    Adiane giocava spesso a beach volley con Nia.

    TTGL potrebbe esistere nel normale spazio?
    TTGL potrebbe esistere nel normale spazio, in quanto crea uno Spazio della Super Spirale dentro il suo corpo.

    Perchè la trivella?
    La trivella è solo un simbolo dell’anima, e calzava piuttosto bene col tema dello show.

    Simon e Nia l’hanno fatto durante i sette anni del salto temporale?
    Durante i sette anni del salto Simon e Nia hanno fatto quello che doveva essere fatto.

    Nia è effettivamente la figlia biologica di Genome?
    Nia è la figlia biologica di Re Rasen e di una bellissima ragazza geneticamente modificata proveniente dal villaggio-harem di Guame.

    Perchè Kittan era nella scena di matrimonio di Yoko al posto di Kamina, nonostante fossero entrambi morti in quel momento? [bella domanda del cazzo eh...]
    Dovevamo essere discreti nel mostrare Kamina. E comunque, quei due sarebbero stati veramente contenti con un matrimonio tradizionale?

    Cosa succede a Simon dopo la fine dello show?
    Simon attualmente è il Guerriero della Spirale più forte dell’universo, ovviamente dovrà tenersi in allenamento.

    Perchè gli occhiali da sole a stella?
    Gli “starglasses” sono l’omaggio di Simon al sacrificio di Kittan

    Kamina era popolare tra le ragazze al villaggio di Jiiha?
    Come in un debutto scolastico, Kamina diventa popolare solo quando raggiunge la superficie. Probabilmente l’ha intuito istintivamente, ed è per questo che ha voluto andarsene.

    Simon e Nia hanno trascorso del tempo insieme prima del matrimonio dopo la battaglia finale, giusto?
    Simon e Nia hanno passato esattamente 7 giorni assieme prima della data del matrimonio. Sono stati su un isola.

    Quanti anni ha Kittan?
    Kittan ha la stessa età di Kamina.

    Simon ha davvero chiamato Re Rasen “padre”?
    Nell’ultimo momento di Re Rasen Simon ha pensato a lui come a una figura paterna.

    Cosa ha fatto Nia durante i sette anni di time skip?
    Nia non ha fatto altro che viaggiare per il mondo, più o meno come una vera principessa avrebbe fatto.

    Com’è l’episodio finale?
    Abbiamo pensato di concluderlo con Simon che cresce. Vederlo diventare un adulto e invecchiare. Abbiamo provato a scrivere fino a un punto dove non ci sarebbe stato più nulla da raccontare oltre.

    Dove si colloca nella storia la scena all’inizio del primo episodio?
    Non è stato tutto scritto. Probabilmente si colloca nel cuore di ognuno di noi? [Pwahahahaha XD magnifico]
    Un film?
    Sarei felice se qualcuno lo realizzasse.

    Leeron non invecchia per niente?
    Sembra che non invecchi perchè lo vediamo da una certa distanza. Avvicinandocisi si vedrebbero delle piccole rughe. E inoltre è un genio della tecnologia. Se può fare manutenzione su un mecha, può fare manutenzione anche sulla sua faccia.

    Ci sarà una continuazione dopo questo?
    Il manga è in prosecuzione, c’è un romanzo, e siamo grati che lo show stia venendo ritrasmesso. Sarebbe bello se continuasse, ma se ne potrebbe parlare seriamente nel caso i DVD vendessero bene.

    Per favore, raccontateci dei vent’anni di viaggio di Simon e Boota.
    Forse dovreste chiedere a Simon stesso.


    -Sulla morte di Nia-

    Nakashima (scrittore): Nella settimana dopo essere tornati sulla Terra, Nia ha trattenuto le lacrime e ha sopportato il dolore. Finchè avesse pensato “Io sono Nia!” sarebbe stata a posto, affermando la propria esistenza al mondo. Eppure, dopo la scomparsa di Anti-Spiral, è diventato più un “Huh…? Io… sono Nia?” come se avesse iniziato a dubitare della propria esistenza.

    Kubota (key animator): Onestamente parlando, ero molto depresso dopo aver letto la sceneggiatura dell’ultimo episodio. Ho pensato “Hanno fatto così tanto perchè poi finisse così? Non è ingiusto?!”

    Imaishi (regista): Nonostante tutto è stato piuttosto speranzoso… Avrebbe dovuto scomparire subito, e invece è riuscita a resistere.

    Kubota: Continuo a pensare che meritassero di meglio…

    Nakashima: Nia ha deciso di lasciarsi andare, era troppo doloroso continuare a vivere [sì, suppongo si riferisca allo sforzo per mantenere una forma corporea, non è che Nia avesse tendenze suicide]. Inoltre non voleva che Simon prolungasse la sua vita in quanto [questo atto] avrebbe solo portati avanti la Spiral Nemesis.
    Simon e Nia erano d’accordo su questo, e sono rimasti della loro opinione, quindi non vi era amarezza o tristezza.

    Ootsuka (storyboarder): Chiunque sentirebbe molta comprensione per Nia verso la fine. Nia ha fatto del suo meglio per tutto il tempo, e grazie a questo sono stati in grado di sconfiggere Anti-Spiral, ma soprattutto, quando lei avrebbe dovuto scomparire, ha fatto del suo meglio per continuare a vivere fino alla cerimonia per mantenere la promessa (il matrimonio) fatta a Simon all’inizio del terzo arco narrativo. E’ comprensibile che tutti volessero vedere Simon e Nia con un lieto fine, ma vogliamo che sappiate che Nia ci ha provato con tutta se stessa.

    -Alcune considerazioni a muzzo-

    Inizialmente Gurren Lagann doveva essere uno show di livello molto più basso, con più episodi come il 4 e il 6 [incontro con Kittan e episodio termale, se aveste un imperdonabile vuoto di memoria], ma [gli scrittori immagino] capirono che così facendo non sarebbe stato un gran colpo, e continuando a scrivere lo fecero diventare sempre più serio.

    Dato che è la Gainax, avevano pianificato una versione trasmessa in diretta [penso si riferiscano a uno di quegli eventi coi doppiatori che recitano piccole tracce drama] come quella di Evangelion. Mossero tutti intorno le bacchette di legno [ok, ora non ho proprio idea di cosa stiano dicendo] e fecero aggiungere una voce a Kamikawa Takaya [la voce di Anti-Spiral].

    Quando Imaishi e Nishigori (character designer) concepirono gli starglasses si esaltarono e pensarono “Uooo con questo supererà Kamina!! Ha vinto!” ma poi lessero i commenti su Nicovideo [sarebbe lo Youtube dei giapponesi] e si demoralizzarono.

    Per l’epilogo non vi era alcun character design, e Nishigori ha semplicemente disegnato tutto come gli veniva.


    -Sulla settimana prima del matrimonio di Nia e Simon-


    Nakashima: Ha tenuto duro con il suo spirito combattivo, ma ancora qualche tempo, diciamo un mese, e alcune parti come il naso o le mani avrebbero cominciato a scomparire e, sapete, altre cose avrebbero cominciato ad appassire.


    -Cose che hanno detto senza che gli venissero chieste-
    Simon ha fatto la statua di Kamina da solo con la sua trivella.

    Un sacco di cose sull’animazione, la conferenza era sul “processo di animazione” dato che è questo l’argomento che copre Anime Style dopotutto.

    Stanno pianificando di rilasciare un progetto completamente animato riguardante Gurren Lagann nei prossimi due anni [penso si riferissero ai Parallel Works ai tempi...]

    Sushio (key animator) ama Lord Genome. Il regista [Imaishi!] e Nakashima amano Attenborough ed è per questo che compare in così tante scene.

    Adesso non ho voglia di postare i miei commenti perchè sono ammalata, però preparatevi perchè ne ho xD
     
    Top
    .
  2. embiey
     
    .

    User deleted


    L'avevo già letto :D mi sembra che ne avessero già anche discusso u_u comunque sei hai domande sarò felice di chiarirti :)
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    Non l'avevo ancora letta :D
     
    Top
    .
  4. Cresc
     
    .

    User deleted


    Fantastiche queste delucidazioni...io avrei voluto chiedere dopo la morte di Nia e la fine di Gurren Lagann cosa sarebbe successo a Yoko,Simon ecc... ma comunque va bene anche così :)
     
    Top
    .
  5. embiey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cresc @ 16/12/2011, 19:09) 
    Fantastiche queste delucidazioni...io avrei voluto chiedere dopo la morte di Nia e la fine di Gurren Lagann cosa sarebbe successo a Yoko,Simon ecc... ma comunque va bene anche così :)

    guarda fino alla fine l'ultimo episodio :)
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    CITAZIONE
    We had to be discrete about showing Kamina

    A me questa motivazione ha fatto un pochino incavolare :fgt:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Che figata! Complimenti che l'hai trovato! XD

    Ma sono morta dal ridere a certe risposte, com l'intimità di Simon e Nia (OMG), "altre cose che sarebbero appassite", LOL, la cosa di Leeron che si fa da auto-chirurgo XD, la storia che si colloca nel cuore di ognuno di noi XDDDDD? e tante altre robe fighe. XD
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    Lol, io ho avuto un emorragia nasale su questa:
    CITAZIONE
    Did Simon and Nia 'do it' during the 7 year timeskip?
    During the seven year timeskip Simon and Nia did what had to be done.

    Potete immaginare i miei filmini mentali.
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Fu da quel momento che alcuni fan arter poterono esser certi di creare/aver creato fan fiction che potessero anche rispecchiare la realtà della storia ufficiale... figo...
     
    Top
    .
  10. Cresc
     
    .

    User deleted


    Ragazzi sono ufficialmente una testa di minchia -.-"...quando embiey mi ha scritto guarda fino alla fine dell'ultimo episodio io intendevo quello prima dei titoli di coda...invece stasera mi è venuta voglia di leggermi tutti i titoli di coda...e dopo che erano finito c'erano ancora alcuni minuti da vedere...ed era lì il vero e proprio epilogo :D

    E'stato bellissimo vederli dopo 20 anni...però Simon e Yoko sono stati disegnati un pò brutti (yoko sembra una vacca e non riesco proprio a farmelo piacere,mentre Simon sembra la fotocopia di Rossiu che a sua volta sembra la fotocopia del suo capovillaggio hahahahahahha) xD
     
    Top
    .
  11. embiey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Cresc @ 3/1/2012, 00:30) 
    Ragazzi sono ufficialmente una testa di minchia -.-"...quando embiey mi ha scritto guarda fino alla fine dell'ultimo episodio io intendevo quello prima dei titoli di coda...invece stasera mi è venuta voglia di leggermi tutti i titoli di coda...e dopo che erano finito c'erano ancora alcuni minuti da vedere...ed era lì il vero e proprio epilogo :D

    E'stato bellissimo vederli dopo 20 anni...però Simon e Yoko sono stati disegnati un pò brutti (yoko sembra una vacca e non riesco proprio a farmelo piacere,mentre Simon sembra la fotocopia di Rossiu che a sua volta sembra la fotocopia del suo capovillaggio hahahahahahha) xD

    Hanno "dovuto" farlo per terminare la serie.... Io i primi giorni dopo averlo visto avevo una fottuta voglia che lo continuassero, perché avendolo visto tutto in un giorno non ero soddisfatto :asd: ma alla fine dopo un po' di tempo ti rendi conto della bellezza di questo anime e dell'ingegno dei suoi autori :sisi: . Per il fatto che siano brutti da vecchi non puoi pretendere che yoko anche a 50 anni resti una figona :asd: anche se :Q_
     
    Top
    .
  12. Cresc
     
    .

    User deleted


    Ti straquoto...anche sulle emozioni che si provano dopo avere visto tutto l'anime...anch io ho provato le stesse tue :)
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    E' vero sobb, straquoto tutti e due.
    Sarà che all'inizio non sopportavo la morte di Kamina, Kittan e Nia o altri avvenimenti, però poi se ci pensi senza di questi Gurren Lagann non sarebbe stato quello che è.
    Insomma, non so come spiegarmi... Però siccome voi la pensate come me penso che mi abbiate capita.

    Wow, come siamo diventati sentimentali :rosa:
     
    Top
    .
  14. Cresc
     
    .

    User deleted


    Credimi Silver...i sentimenti che riusciamo a descrivere sul forum sono solo una minuscola parte di quelli che veramente abbiamo provato guardando Gurren Lagann :)
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    D'accordissimo con te ù_ù
     
    Top
    .
14 replies since 15/12/2011, 13:10   821 views
  Share  
.