Domande ep 26

Per la gioia di embiey :D

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    Spero di non aprire un altro topic inutilmente, come è successo per le domande sul volume 6 ç__ç"
    Allora, stamane ho visto l'ep. 26 e... ho un sacco di dubbi O_O

    Non ho ben capito...
    Cioè, tutti vanno tipo in trans e finiscono in un mondo in cui vivono i loro sogni?
    E poi, non ho ben capito la parte in cui Kamina fa vedere la tv a Yoko dove appare lei che, infine, si sta sposando con Kittan e lei la spegne...

    Spero di non farmi sembrare stupida ._.
     
    Top
    .
  2. embiey
     
    .

    User deleted


    Macchè stupida :D tutti hanno avuto dubbi con quell'episodio. Comunque l'antispiral ha detto che tutti gli esseri viventi che potessero avere l'inconscio, cioè gli esseri evoluti alla cosiddetta forma del desiderio avrebbero creato in quell'universo parallelo, se vogliamo chiamarlo così, un' altra vita (sogno) con quel inconscio vivendola solo con la mente, appunto boota prima di trasformarsi in forma umanoide può tranquillamente girare vicino all'antispiral credo perché non possedesse l'inconscio (non se sia corretto dire possedere), mentre quando si trasforma in forma umanoide inizia a capire anche lui. Quello di yoko era un sogno non voluto o voluto, per dirti noi l'inconscio non lo controlliamo, sono dei pensieri che vanno a crearsi con quello che vediamo ( i sogni notturni sono dati dall'inconscio) appunto -> presumiamo l'esistenza perché la deduciamo (stessa definizione che dà l'antispiral su quell'universo, quindi quel universo è dettato dall'inconscio). L' inconscio di yoko, dopo il bacio con kittan, ha creato quel sogno. Kamina nonostante fosse morto da 7 anni era rimasto nel loro inconscio e credo grazie a simon o grazie alla loro ( dei restanti membri in trans) forza di volontà o potere della spirale (non ho ben capito come abbia fatto ad entrare nei loro sogni, comunque la mia teoria è che i membri che stavano vivendo i sogni, con la loro forza di volontà sono riusciti a creare un qualcuno che li potesse far riprendere conoscenza e chi non meglio di kamina che li spronava sempre nei momenti difficili :D?) è riuscito ad arrivare ai sogni di tutti (o forse di qualcuno) ed a convincerli che stavano vivendo un sogno (scusa il gioco di parole), yoko si ricrede e capisce che tutto quello era il frutto del suo inconscio e quindi spegne una tv che forse avrà creato sempre con il suo inconscio per rappresentare l'inconscio (che cazzo sto dicendo ò_ò?) come quello di simon che per "chiudere" il sogno apre un baule (quello stesso di nia) contente le anime o i ricordi dei membri morti; gli altri non so come facciano ad uscire, può essere che quelli che riescono a fermare il sogno siano solo simon e yoko che poiché hanno avuto un rapporto più chiuso con kamina riescono forse perché hanno maggior forza di volontà (simon vuole salvare nia, yoko vuole salvare i bambini della terra) a crearlo nel loro inconscio, mentre gli altri forse vengono svegliati soltanto grazie a loro due (neanch'io ho capito come cazzo fanno xD) comunque alla fine che tu abbia capito o no le innumerevoli cazzate che ho scritto, l'importante è potersi godere l'entrata EPICA di gurren lagann nell'episodio 27 con" libera me from hell "come sottofondo!

    Edited by embiey - 13/7/2011, 00:45
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    Grazie, più o meno ho capito ^^
    Solo che non mi era chiaro se il sogno di Yoko era di sposarsi con Kittan o rivedere Kamina ò_ò
    Beh, l'episodio 27 non l'ho visto oggi (mi hanno portata al mare ._.) però mi rifarò sicuramente ù__ù
    LIBERA ME FROM HELL?
    Oddio, no ç__ç"
    Ho detto no perchè la adoro e perchè è soprattutto grazie a lei se piango nelle scene tristi ç__ç" (ma che sto facendo, mi contraddico da sola ò_ò)
    Come avevo già detto, la colonna sonora ha il suo peso ._.
     
    Top
    .
  4. embiey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver~ @ 12/7/2011, 20:28) 
    Grazie, più o meno ho capito ^^
    Solo che non mi era chiaro se il sogno di Yoko era di sposarsi con Kittan o rivedere Kamina ò_ò

    Quello di sposare kittan gliel'ha dettato il suo inconscio, io posso vederti 1 giorno ricordarmi di te e posso sognare di.... :inchiap: (come credo succeda a tutti) come tu puoi sognare di diventare ricca perché sai cos'è la ricchezza. Se ci pensi il bacio lei gliel'ha "concesso" perché andava a morire ( E CAZZO SE NON E' MORTO DA FIGO) che lei lo volesse sposare o no è libera interpretazione. Kamina diciamo che un po' se lo crea lei sempre con l'inconscio per uscire da quel mondo perché c'era una volontà ancora più grande -> salvare i suoi bambini preferiti (che poi magari molestava *Q*). Il bello di questo anime è che oltre ad essere FIGO! è relativo e non astratto :sisi: e adesso voglio un premio per tutte le cazzate che ho detto
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Dal mio punto di vista, nel momento in cui Yoko sogna il bacio con Kittan, ricorda il bacio con Kamina e conseguentemente Kamina. Una volta ricordato Kamina, Yoko ricorda anche il suo spirito, che tanto coincide a buon diritto con quello della Brigata, e quindi con quello di andare avanti aldilà dei sogni e delle illusioni. Le illusioni vengono rappresentate dalla tv, che crea il distacco fra la realtà e il sogno, riportando Yoko nel luogo del suo primo bacio. Il tutto accade nel giro di un secondo, Yoko prende consapevolezza dell'essere fittizio del mondo in cui si trova e ne evidenzia il distacco infilandolo in una tv. Il meccanismo di ripresa di Yoko, in altre e più povere parole, è stato installato grazie al bacio di Kittan. Invece Simon, come embiey ha già ampiamente spiegato, ritrova un collegamento con la realtà aprendo il baule e distinguendo fra realtà e sogno, aprendo tutti i varchi delle possibilità tramite i fasci di luce. Gurren Lagann è pieno di universi paralleli. In una brevissima scenetta in Lagann Hen si può vedere Simon che tiene in braccio un bambino. <3
    Vabbè, è un anime pieno di giochetti metaforici molto simpatici che mi sono divertita ad analizzare.
    Embiey, pur un po' contortamente XD, ha spiegato tutto in modo corretto, se ancora non è chiaro però puoi chiedere XD
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar


    Group
    Member
    Posts
    2,050
    Location
    Caduceus USA

    Status
    Nono, ho capito!
    Certo che ne sapete di cose e le sapete spiegare anche bene, mi sento così insignificante davanti alla vostra sommità ç__ç" *costruisce altare per Solvernia ed Embiey *

    CITAZIONE
    Il bello di questo anime è che oltre ad essere FIGO! è relativo e non astratto

    Come non darti ragione ù_ù
     
    Top
    .
  7. embiey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Silver~ @ 13/7/2011, 11:45) 
    Nono, ho capito!
    Certo che ne sapete di cose e le sapete spiegare anche bene, mi sento così insignificante davanti alla vostra sommità ç__ç" *costruisce altare per Solvernia ed Embiey *

    CITAZIONE
    Il bello di questo anime è che oltre ad essere FIGO! è relativo e non astratto

    Come non darti ragione ù_ù

    15 volte l'ho visto e non sono ancora stufo :yep:
     
    Top
    .
  8. So4P_¥96¥_Eli†3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (embiey @ 12/7/2011, 22:08) 
    CITAZIONE (Silver~ @ 12/7/2011, 20:28) 
    Grazie, più o meno ho capito ^^
    Solo che non mi era chiaro se il sogno di Yoko era di sposarsi con Kittan o rivedere Kamina ò_ò

    Se ci pensi il bacio lei gliel'ha "concesso" perché andava a morire ( E CAZZO SE NON E' MORTO DA FIGO) che lei lo volesse sposare o no è libera interpretazione.

    E qui non sono d'accordo. Dopo essermi letto inconsci su inconsci , mi è sorto un dubbio su questa tua affermazione :

    Ma se Kittan dopo aver dato il bacio a Yoko , è andato col suo Ganmen-Banana verso quel nucleo , voleva sparargli i missili e tornare indietro , quindi non era una cosa non voluta da Yoko , o come dici tu "concessa" come premio per aver salvato tutti.
    Solo alla fine , rendendosi conto di ciò che accadeva , è andato a morte.
    Kittan mica è scemo da voler morire dopo aver baciato una gnocca del genere :asd: , lo ha fatto solo perchè non aveva altra scelta , anche per tornare indietro era tardi , poichè aveva perso il suo secondo GanMen ( lui ha fatto un KING KITTAN GDB , Col primo GunMen , non so se mi spiego XD ) ...
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    Si ma era ovvio che andava a morire
     
    Top
    .
  10. So4P_¥96¥_Eli†3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (~Den @ 11/4/2012, 18:06) 
    Si ma era ovvio che andava a morire

    Lo so , lo avevo capito anche io , ma lui di crepare , non ne aveva la benchè minima intenzione :ahsisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    Non sono d'accordo su questo
     
    Top
    .
  12. embiey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (So4P_¥96¥_Eli†3 @ 11/4/2012, 18:28) 
    CITAZIONE (~Den @ 11/4/2012, 18:06) 
    Si ma era ovvio che andava a morire

    Lo so , lo avevo capito anche io , ma lui di crepare , non ne aveva la benchè minima intenzione :ahsisi:

    Secondo me invece in quel momento quando tutti stavano rischiando la vita, Simon sputava l'anima, la densità aumentava (l'arc gurren si stava comprimendo per farti capire) Kittan sapeva benissimo di essere l'ultimo con le palle d'acciaio e se ti ricordi era morta metà brigata prima. Quindi di fronte a questa situazione era sicuro di andare a morire perché : 1 la reazione di tutti che si era creata alla sua partenza (del tutto diversa dalle reazioni che si sono avute quando uno rischiava soltanto la vita) 2 il bacio di yoko e le lacrime 3 la densità che stava comprimendo un gigante come l'arc gurren 4 (opinione mia) se fosse riuscito a distruggere anche un attimo prima la spiral nemesis non sarebbe riuscito a contenere tutta l'energia liberata.
    Io credo che proprio in questi momenti il fatto di sapere di essere gli unici ti dà una paura immonda e la sicurezza che una qualsiasi azione ti possa certamente portare alla morte. Però per uno come Kittan che combatte da quando è nato, dopo che ha anche ricevuto un bacio di una signora come Yoko e con la consapevolezza di farlo per la terra e per i propri compagni, la morte non è nulla... ti basti vedere come non rimanga demoralizzato e continui anche con il nulla (il king kittan normale) al primo tentativo fallito mentre se parliamo di altri come Rossiu al mega attacco nello spazio o di Simon giovane, quelli si che avrebbero avuto paura e non avrebbero avuto intenzione di crepare. Quindi anche se si sarebbe potuto salvare, non gliene sarebbe fregato nulla di meno, sapeva benissimo che morto o no sarebbe rimasto un eroe.

    Edited by embiey - 12/4/2012, 22:43
     
    Top
    .
  13. So4P_¥96¥_Eli†3
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (embiey @ 12/4/2012, 18:42) 
    CITAZIONE (So4P_¥96¥_Eli†3 @ 11/4/2012, 18:28) 
    Lo so , lo avevo capito anche io , ma lui di crepare , non ne aveva la benchè minima intenzione :ahsisi:

    Secondo me invece in quel momento quando tutti stavano rischiando la vita, Simon sputava l'anima, la densità aumentava (l'arc gurren si stava comprimendo per farti capire) Kittan sapeva benissimo di essere l'ultimo con le palle d'acciaio e se ti ricordi era morta metà brigata prima. Quindi di fronte a questa situazione era sicuro di andare a morire perché : 1 la reazione di tutti che si era creata alla sua partenza (del tutto diversa dalle reazioni che si sono avute quando uno rischiava soltanto la vita) 2 il bacio di yoko e le lacrime 3 la densità che stava comprimendo un gigante come l'arc gurren 4 (opinione mia) se fosse riuscito a distruggere anche un attimo prima la spiral nemesis non sarebbe riuscito a contenere tutta l'energia liberata.
    Io credo che proprio in questi momenti il fatto di sapere di essere gli unici ti dà una paura immonda e la sicurezza che una qualsiasi azione ti possa certamente portare alla morte. Però per uno come Kittan che combatte da quando è nato, dopo che hai anche ricevuto un bacio di una signora come Yoko e con la consapevolezza di farlo per la terra e per i propri compagni, la morte non è nulla... ti basti vedere come non rimanga demoralizzato e continui anche con il nulla (il king kittan normale) al primo tentativo fallito mentre se parliamo di altri come Rossiu al mega attacco nello spazio o di Simon giovane, quelli si che avrebbero avuto paura e non avrebbero avuto intenzione di crepare. Quindi anche che si sarebbe potuto salvare, non gliene sarebbe fregato nulla di meno, sapeva benissimo che morto o no sarebbe rimasto un eroe.

    Che belle parole .... :cry:
     
    Top
    .
12 replies since 11/7/2011, 12:51   227 views
  Share  
.