Commenti cap°5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    Ho finito da qualche minuti di leggerlo, devo dire che mi è piaciuto moltissimo!
    In questo volume si osserva la sconfitta di Cytomander ed Adine e il primo scontro tra Guame e Simon, con tutti gli intermezzi della storia.
    Come abbiamo potuto notare anche negli scorsi volumi il manga apporta delle modifiche dall'anime, a volte volute dall'autore, a volte prese dalle storia originale e quindi tagliate dalla serie animata.
    Kotaro Mori in questo volume ha fatto delle interessantissime modifiche, prima di tutte l'introduzione della sorella centenne di Nia e della sua storia con il vecchio Coco.Seconda, ma ultima nel volume è l'introduzione del Gunman specializzato per Kiyal, la sorella più piccola, un Gunman molto semplice ma d'effetto.
    Ultimo,ma non meno importante, anzi, forse quello più importante e d'effetto,voluto dallo stesso K.Mori, come si legge a fondo volume, è l'introduzione dell'agganciamento tra il Lagann di Simon e lo Yoko M Tank di Yoko che andranno a creare un Gurren Lagann "alternativo". E' proprio questo che metterà in fuga Guame e il suo Gember con un colpo fantastico, come il mecha stesso. Sublime.
    Per il resto i disegni piacciono,alcuni più, altri meno, ma tutto sommato belli.
    Al prossimo volume!

    Dai un calcio alla ragione e fai posto all'impossibile!
    Den



    Edited by ~Den - 18/2/2011, 17:50
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    Fatto!
     
    Top
    .
  3. K a m i n o
     
    .

    User deleted


    la sorella centenne di nia? :psyci:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    L'hai letto almeno? per quanto sia una delle tante "figlie" del re spirale, è pur sempre sua sorella,che è centenne sta scritto nel volume .___.
     
    Top
    .
  5. K a m i n o
     
    .

    User deleted


    macchè, non ho in tasca il becco di un quattrino,nn posso nemmeno comprarmi i biglietti del pullman fra un pò xD, infatti sto cercando un lavoretto da fare il pomeriggio ._.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    Eh allora cosa commenti xD!
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Sinceramente non so se ridere o piangere. Sono contenta che Mori abbia voluto fare un po' di testa sua, almeno sento che sto seguendo un manga di cui non è detto che conosca tutta la storia, che insomma può riservarmi qualche sorpresa.
    Ma trovo che il tema della sorella centenne di Nia sia un'anticipazione tematica troppo forte nei confronti di Lagann Hen. C'entra come i cavoli a merenda, è piuttosto bello come intermezzo, ma molto fuori luogo, IMHO.
    Yoko M Tank fuso con Gurren Lagann è qualcosa di orrendo, ma interessante. E poi rappresenta letteralmente la Yoko che supera la morte di Kamina. Anche se forse preferivo la Yoko più matura e più "traumatizzata" della serie animata. Sono contenta poi del fatto che siano sbucati dei mecha che dovrebbero uscir fuori molto più tardi. Sono sempre più speranzosa di vedere, almeno in parte, gli spunti di Lagann Hen nella seconda serie del manga, sperando che Mori ne faccia buon uso...
    Quanto a Kihal, ehm... decisamente odiosa e stereotipata come caratterizzazione, ma sono anche soddisfatta di un suo pur se minimo approfondimento, del tutto assente nell'anime.

    A grandi linee sono soddisfatta, perché l'autore riesce a far accadere nel giro di due vignette una singola cavolata che finisce poi per delineare il personaggio. Nell'anime la loro formazione è meno esplicita, ma in un manga non si può rendere del tutto bene l'idea del movimento e della velocità dei cambiamenti, occorre essere un pochino più specifici e attardarsi su certi dettagli, ma Mori lo sta facendo bene. Non mi sembra poi che questa scelta stilistica stia intaccando o anticipando troppo la caratterizzazione finale dei singoli personaggi.

    I disegni, non me ne voglia il signor K., spesso e volentieri sono ai limiti dell'horror. :doson:
    Tranne i corpi femminili, quelli gli riescono bene, escludendo accuratamente alcune espressioni facciali. Certo però che in alcuni punti 'sto fumetto pare un pornazzo.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    A me la fusione mi piace tantissimo *ç*
     
    Top
    .
7 replies since 17/2/2011, 23:07   140 views
  Share  
.