Commenti num°1

manga in ita!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    Dopo una lunga attesa siamo riusciti a vederci GL in ita, su rai4, e penso che tutti ne siano anche rimasti soddisfatti.
    La gioia non era finita, il 22 luglio in italia, in tutte ( non proprio tutte) le edicole italiane si poteva trovare il primo numero del nostro tanto atteso ed amato manga, Tengen Toppa Gurren Lagann.
    Ebbene, penso che più o meno tutti lo abbiano preso e letto (a parte ale :pff: )
    Eccovi il mio commento:
    Premetto che fino al capitolo 16 li ho giù letti in ita vista la favolosa traduzione leggibile su nicolazzi.org che è colui che ci ha anche fornito gentilmente la possibilità di disporre dei suoi link dei download.
    Nonostante avessi già letto non ricordavo molto, anzi alcune cose mi sembravano pure diverse, ma è tutto uguale, la traduzione di nico corrisponde quasi esattamente a quella del manga prodotto dalla panini, complimenti nico!
    Come l'anime è sempre bello, non ricordavo tutto questo inquadrare le forme di yoko, però vabbhè, ai maschi può fare solo piacere :gurusperm: Non ricordavo minimamente nemmeno quelle ministorielle da 4 vignette a fine di ogni capitolo, fantastiche! xD
    Ottimo, niente da aggiungere, molto bella anche l'idea di aggiungere gli artwork a fine pagine, molto belli, quello di Simon soprattutto.
    Per chi ha letto i post pre e dopo manga penso che sarà assolutamente d'accordo con le loro lodi!
    Bhè, avrei altre cosuccie da aggiungere, ma vorrei sentire qualche vostro parere.
    Commentate e pronti per il 26 agosto per la seconda uscita!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Kim evidentemente non ha voglia di scrivere.
    Posto le sue opinioni qui, se vuoi approfondire.


    Io dico solo che praticamente ha detto tutto lei, per quanto mi concerne: il manga in scan sembrava decisamente più scarso.
    I disegni in realtà non li ho sempre adorati, però sono fatti bene tutto sommato, e comunque l'idea delle linee cinetiche non è male... e comunque è l'unica idea che potessero farsi venire, per rappresentare una storia dai disegni così movimentati...
    Comunque, a parte la strana e, diciamo così, ancora poco comprensibile variazione (per quanto lieve) sulla trama, il manga è stato anche troppo fedele.
    Tutto questo sbandieramento di forme femminili mi dà la nausea, sinceramente, mi sa tanto di fan service spuradato, ma tanto questa cagata da maiali c'era anche nell'anime. Fa niente, oh, qualcuno si sparerà qualche sega dopo un'eccessiva iniezione di ecchi, e fanculo. (:
    Traduzione buona, più o meno in effetti me la ricordavo così, anche se sinceramente non ho riletto la versione di Nicolazzi... però, a giudicare da quanti capitoli racchiude (5, sticazzi, e le puntate sono solo 27), questa serie ha l'aria di durare pochi volumi.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    ma vacca, perchè io non ho trovato il poster ç_ç
    cmq vista questa variazione di trama presumo ce ne siano altre.
    se non sbaglio i volumi sono 6o7
     
    Top
    .
  4. winry.
     
    .

    User deleted


    mamma mia quanto ha ragione! xDD
     
    Top
    .
  5. K a m i n o
     
    .

    User deleted


    1° Regola del Fight Club: Non si parla del Fight Club
    2° Regola del Fight Club: Non dovete mai parlare del Fight Club
    3° Regole del Fight Club: Kim ha sempre ragione e tu hai sempre torto :roll:
     
    Top
    .
  6. embiey
     
    .

    User deleted


    la vignetta è più bella è quella dove nessuno caga Simon xD
     
    Top
    .
  7. ~Azrael of YAMA
     
    .

    User deleted


    Io non volevo comprarlo, ma una cosa e un altra alla fine l'ho preso. Il primo capitolo l'avevo già letto su mangafox moooooolto tempo fa e non mi era piaciuto affatto, come tutti glia anime tratti da manga mi fanno abbastanza schifo, anche i manga tratti da anime mi fanno abbastanza vomitare. (scusate il pizzico di volgarità)
    E' una cosa che non capisco, questa mania dei giapponesi di "fare tutto": videogiochi di anime, anime di manga, manga di videogiochi ecc. Se la cosa non c'è, la fanno... per la gioia dei fan?
    Ma, sinceramente, da fan di Gurren Lagann avrei preferito non vedere mai un manga del genere. Anche se alcune volte la carta è meglio del video, tutte le emozioni che TTGL trasmette vanno vissute al momento, seguendo i fotogrammi, non leggendo delle vignette che costringono a saltare delle parti.
    Forse per certi aspetti può approfondire, ma resto comunque molto contraria.
    I disegni sono abbastanza pessimi, ovviamente c'è di peggio, moooolto peggio, ma confrontati al design originale non mi piacciono proprio.
    Prima di tutto mi ha lasciato abbastanza infastidita il fisico di Kamina! Kamina è Kamina, gli togli il fisico diventa un demente punto e basta...
    Poi le inquadrature. Con il manga si sarebbero perse quelle inquadrature fantastiche che si hanno nell'anime... ma, non ci posso credere, hanno cercato di ricrearle! Errore più idiota non si può fare... per quanto ci puoi provare non raggiungrai mai quei livelli.

    Per ora mi placo... ho abbastanza sonno XD
    Comunque a me il poster me lo ha tenuto da parte il mio amato vecchietto :asd: io lo amo quell'uomo.
    Comunque, anche se la serie non dovrebbe durare molto non trovo il totale dei vuolumi neanche su myanimelist... forse non si è ancora conclusa ò_ò
     
    Top
    .
  8. Sw33t Ang3l
     
    .

    User deleted


    Ho letto anche io il manga, però devo dire che preferisco l'anime :P

    penso che la storia su carta corra troppo veloce :/
     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    CollineCremisi

    Group
    Administrator
    Posts
    37,454
    Location
    Milano.

    Status
    obv, il manga è stato fatto dopo :/
     
    Top
    .
8 replies since 4/8/2010, 19:39   213 views
  Share  
.