Trama

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    In un futuro post-apocalittico, gli uomini sono ridotti a un'esistenza misera, costretti a rimanere nei sotterranei, non credendo più, dopo un millennio, all'esistenza della superficie; e scavando sempre più nelle profonde cavità terrestri, vivono nel costante terrore di finire intrappolati nelle macerie in seguito a delle strane scosse di terremoto, che sembrano provocate dal nulla.
    I raggruppamenti degli uomini sono divisi in villaggi. In uno di questi, Jiiha, vivono un giovane uomo, dal tono irriverente e carismatico, di nome Kamina, e il suo 'Aniki', Simon, un timido ragazzino di appena 14 anni con l'unica abilità di scavare più in fretta dei suoi compagni: in lui, Kamina vede un fratello 'nello spirito', pur non essendo loro legati da nessuna parentela di sangue.
    Kamina, forte e determinato nei suoi ideali, si oppone alla ottusa mentalità dei membri del villaggio, dichiarando l'esistenza di una superficie, e un ulteriore tetto sopra alla testa, costituito non dalla terra, ma da un azzurro spazio sconfinato chiamato 'cielo'.
    Nel voler seguire i suoi intenti, ovvero vivere in superficie (come fece suo padre prima di lui) e portarvi Simon e tutti gli uomini, Kamina fonderà un'alleanza chiamata 'Gurren-Dan'.
    Un giorno, in uno dei tanti giorni di scavo senza sosta, Simon troverà una piccola trivella luminosa, che diventerà il simbolo, la chiave della libertà degli uomini.

    Naturalmente non continuo per evitare spoilers. :asd:

    Edited by Solvernia. - 22/6/2010, 02:47
     
    Top
    .
0 replies since 24/9/2009, 16:08   822 views
  Share  
.