Screen del SECONDO FILM DI TENGEN TOPPA GURREN-LAGANN: LAGANN HEN

Chiamasi anche GEKIJOUBAN GURREN-LAGANN: LAGANN HEN, The Spiral Chapter.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Ormai il film è uscito, minna!
    Clicca QUI per il topic con il link per vederlo!


    -----------------------------------------------------------------------------

    Ecco una chicca.
    Ragàn-hen è il film della seconda parte dell'anime Tengen Toppa Gurren-Lagann.
    in uscita in Giappone questo 27 Gennaio 2010.
    Parla infatti del capitolo Lagann, opportunamente ricostruito tanto in grafica quanto nei punti morti e negli errori dell'anime.
    Purtroppo, trattandosi di un film, sono state cuttate molte scene, in compenso, a quanto pare, ne sono state aggiunte delle nuove.


    Copertina del DVD, uscito in Giappone. [clicca per ingrandire]

    image

    La copertina del book:



    - Screen attualmente semi-introvabili del 2° film di TTGL, Ragann-Hen.

    In questo pacchetto .rar potrete trovare più di un centinaio di screen.

    Ragàn-hen's screens.

    Purtroppo la qualità è ancora molto scarsa. Si tratta infatti di foto effettuate alle pellicole.

    -----------------------------------------------------------------------------

    AGGIORNAMENTO: Nuovi screens (più chiari e visibili).

    www.mediafire.com/download.php?nvmnzdmycnd

    Da quel che si può capire, posseggono tutti un "Tengen Toppa" personale. (: Da Simon a Nia, Yoko, Viral etc.
    Quello di Simon, ovviamente, si chiama Tengen Toppa Lagann, e quello di Nia si chiama Solvernia. Quello di Yoko dovrebbe chiamarsi Tengen Toppa Yoko M tank (evoluzione del W tank, che sarebbe il Daikkaser rivoluzionato con le sembianze di Yoko), mentre il mecha di Viral dovrebbe chiamarsi Tengen Toppa Enkidouga.

    Un paio di gifs e una visuale degli altri mecha, presenti nel pacchetto.
    SPOILER (click to view)
    Tengen Toppa Lagann e Solvernia


    Gli altri


    Altri spoiler ce ne sarebbero (il film è già uscito anche in Italia, trasmesso durante la seconda giornata del Romics), ma sarebbe ingiusto anticiparli.

    Posso dire, da quel che so, che viene offerta una panoramica più completa dei 7 anni che passano tra
    SPOILER (click to view)
    la sconfitta di Lord Genome

    e l'inizio del capitolo Lagann in sé.
    Il film si apre in modo diverso, e presenta alcune differenze, per lo più volte a mostrare meglio alcuni dettagli. Altri fatti sono invece stati un po' più tralasciati e buttati là in fretta.
    I cambiamenti più vistosi riguardano la battaglia finale, che vede l'entrata in scena di un mecha fatto di energia della spirale... che dovrebbe essere sempre Simon (?; nome: Super Tengen Toppa Gurren Lagann?) - la creazione di nuovi mecha per ogni membro del Dai Gurren - la morte mancata della maggior parte degli esponenti della brigata - un finale corpo a corpo (tutte queste cose sono ben visibili anche negli screen).

    -----------------------------------------------------------------------------

    - Le ost del film.

    My xxx is the best in the universe


    Namida no tane, egao no hana


    -----------------------------------------------------------------------------

    - Per chi proprio vuole spoilerarsi qualche minuto, ecco un paio di scene ricostruite dai genga:

    - Yoko M Tank
    - Viral protegge Simon da un attacco di Nia

    ----------------------------------------------------------------------------

    APPROFONDIMENTI

    Connessione fra Lagann-hen e il suo tema musicale [traduzione da livejournal]

    Shokotan, la cantante delle canzoni di Gurren Lagann, ha parlato di Namida no Tane (la song principale del film) sul suo blog personale. A quanto pare parte del film di GL ha preso ispirazione proprio da quella!

    Traduzione:

    Dopo aver incontrato l’anime Tengen Toppa Gurren-Lagann e aver ascoltato Sorairo Days… da allora ogni giorno continuo a provare innumerevoli belle emozioni.
    Credo che a causa di TTGL e della canzone, la mia vita sia cambiata, ed anche il mio destino!
    Ho potuto incontrare molte persone.

    Sono davvero felice di aver potuto correre insieme a Gurren-Lagann fino alla fine.
    Con Sorairo Days ho realizzato qualcosa di nuovo, rispetto ad ogni tempo.
    Prima che l’anime cominciasse, Megrock-chan l’ha letto fra le righe, e le canzoni che ha scritto con tutte le sue forze ha avuto un grande futuro.
    Sono canzoni piene di suggerimenti su come vivere e come affrontare il domani.

    Sebbene stavolta fosse la nostra ultima collaborazione con Gurren-Lagann, Megrock-chan ha lavorato a “Namina no Tane, Egao no Hana” (tradotta con “Semi di lacrime, fiori di sorrisi”) da sempre, fino alla mattina della registrazione, dopo averla riscritta 13 volte.
    Sono “piantati” semi di lacrime, ma a causa di questo, un giorno sbocceranno fiori di sorrisi (in inglese e in giapponese ha più senso, ma non volevo sminuire o distorcere il significato originale ^^)
    Pur essendo semplice, conserva molto significati importanti

    Questa volta in Lagann-hen, la frase di Nia:
    “Il mio sogno è di riempire il mondo di fiori.”
    e la frase di Simon prima della fine:
    “Piantate dei semi. Fate crescere dei fiori.”

    All’inizio queste frasi non esistevano, ma che ci crediate o no, quando lo staff ha visto il lavoro finale e la canzone, pare che abbiamo cambiato il copione!

    Incredibile!
    Megrock-chan, sei veramente incredibile.
    Gli scrittori e lo staff dell’anime insieme, hanno usato una trivella per cambiare il futuro.
    Con una canzone nata dall’anime e una parte dell’anime nata dalla canzone.

    Fantastico!
    Per questo motivo, dal momento in cui ho sentito Nia e Simon dire queste frasi nel film per la prima volta, sono scoppiata a piangere.

    Oltre a questo, Se potessi stare con te per sempre… un ipotetico futuro. [?]

    Semi di lacrime, fiori di sorrisi. Voglio tenere stretta a me questa canzone e continuare a cantarla dal mio cuore.

    Per le persone che non hanno ancora visto il film e coloro che lo torneranno a vedere, spero che penserete a questo, mentre lo guarderete!


    La canzone:

    ATTENZIONE, IL VIDEO CONTIENE SPOILER DEL FILM



    -----------------------------------------------------------------------------

    alcuni after-before.


    Edited by Solvernia. - 15/2/2011, 16:08
     
    Top
    .
  2. Gray Fullbuster"
     
    .

    User deleted


    sinceramente stanno esagerando... preferisco un film del "Gurren Lagann Parallel Works 1" che altri fatti in questo modo
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Lo so che stanno esagerando... ma per me non è quello il punto.
    Una cazzata come Gurren Gakuen-hen o la parodia di 8 puntate non me la dovevano fare (o almeno a me non sono piaciute nessuna delle due cose), ma ammetto che l'idea di una rivisitazione a film di ttgl mi attizza abbastanza... a patto che non sia come Guren-hen, che anche se rappresenta la prima serie omette (è costretto ad omettere) praticamente la metà e passa di tutta la serie e riassume in modo differente e abbastanza inutile la fine: non appena Simon si rialza dalla depressione, cosa che accade praticamente in un baleno, altrettanto rapidamente sconfigge tutti i generali in una botta! Un conto è che sia simbolico un conto è che sia ridicolo. In questo modo non l'accetto.
    Se proprio devono fare un film su ttgl, che lo facciano 'diverso', ma diverso sul serio, mica rovinato! Ti pare? Io mi provo a fidare che partoriscano qualche cosa di migliore.
    Ecco, in virtù di tutto ciò che ho detto sono determinata a guardarmi il 2° film non appena lo subbano e a recensirlo :'D
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,981
    Location
    Capitale Reale Teppelin

    Status
    speriamo che la gainax abbia fatto qualcosa di meglio del primo film :grr: spero che esca bene perchè voglio vedere il mecha di nia-chan *__*
    SPOILER (click to view)
    :asd:
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Il mecha di Nia-chan è una figata. :omg:
    Lo voglio.
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,981
    Location
    Capitale Reale Teppelin

    Status
    speriamo che facciano il modellino :roll: se esce veramente me lo compro su due piedi :asd:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Lo Voglio. :omg:
     
    Top
    .
  8. Gray Fullbuster"
     
    .

    User deleted


    XDDD meglio questo
    SPOILER (click to view)

    image

     
    Top
    .
  9.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    @QQQQQQ@
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,981
    Location
    Capitale Reale Teppelin

    Status
    meglio Lasengann :sisi:
     
    Top
    .
  11.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Sì concordo xD
    Però anche quello di Nia-chan è altamente *________*

    Eccovi un altro screen:

    SPOILER (click to view)
    image

     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,981
    Location
    Capitale Reale Teppelin

    Status
    bella la terza immy in alto :asd: Shimon che si becca un pugno sotto il mento dall' Anti-Spiral :roll:
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Ma poveraccio! XDXDXD
    Comunque sì, ammetto che un combattimento a mani nude in ttgl mi mancava proprio... è quasi inesistente çwç a parte Viral che fa a cazzotti con tutti e Kamina che 'è dalla parte di Simon' mentre gli spacca il grugno. Allo stesso modo Simon ' è dalla parte di Rossiu' ma je svaga li dendi :mki: (detto nel mio dialetto).
    Kiyal che tira un ceffone a Kittan e Boota umanoide che fa un tentativo vado di colpire l'anti-spiral.
    Basta çwç
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Advanced Member

    Group
    Administrator
    Posts
    2,981
    Location
    Capitale Reale Teppelin

    Status
    ti sei dimenticata quanto abbozzano un cobbattimento Aniki e Viral :sisi:
     
    Top
    .
  15.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    CITAZIONE (Y o k o ` @ 30/7/2009, 22:21)
    a parte Viral che fa a cazzotti con tutti

    No :mki:

    Con tutti e precisamente anche con il terreno :mki:
     
    Top
    .
205 replies since 29/7/2009, 11:36   4385 views
  Share  
.