2 Domande [ALLERT SPOILER]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. embiey
     
    .

    User deleted


    Allora io avrei due domande che non ho visto risolversi guardando l'anime ventordici volte :asd:
    SPOILER (click to view)
    Come fa boota a rimanere sempre così piccolo in tutti questi anni? Se nella prima puntata vediamo delle talpe cinghiali così grandi perché boota rimane sempre piccolo o_O mica sono animali centenari rofl.
    2^ domanda: Come fanno gli anti-spiral ad essere così forti avendo bloccato la loro evoluzione e avendo rifiutato il potere della spirale, con cosa combattono gli spirals, come fanno ad essere i dominatori assoluti dell'universo? Io ho visto l'anime ed il film sub ita quindi è probabile che mi sia perso la parte in cui lo spieagavano?

    Grazie mille ed illuminatemi :good:
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Ho cancellato il post e ora lo riscrivo, perché rileggendo non mi è sembrato di essere stata il massimo della chiarezza... dicevo:
    Per la prima domanda, non saprei che risponderti... a meno che le talpe cinghiale non abbiano un margine di vita alquanto longevo xD e poi c'è comunque di mezzo una licenza, magari non esattamente poetica, ma va bè...
    Quanto alla seconda bè... loro hanno bloccato la loro evoluzione ad un certo punto della stessa, quindi evidentemente prima di bloccarsi si sono notevolmente evoluti, evoluti tanto da conoscere la Spiral Nemesis, da aver sviluppato la conoscenza del proprio universo fino a dominarlo interamente, e infine da aver scoperto gli universi paralleli al proprio ed il modo per interagire con gli stessi.
    Gli anti-spiral e gli spirals, poi, combattono con due poteri completamente sovrapposti, entrambi allegorici, infatti non sono poteri venuti fuori dal nulla, ma quei poteri che le due civiltà hanno sviluppato attraverso la mentalità a loro congeniale. Infine, gli antispirals non sono i dominatori assoluti dell'universo... o meglio, lo sono del loro, ma non del multiverso, nel senso che con gli altri universi, come ho detto sopra, possono solo interagire.
     
    Top
    .
  3. embiey
     
    .

    User deleted


    Ok ho capito anzi non ho capito bene la prima risposta o_o Ma comunque gli antispiral sono una persona sola (dico il nemico nell'anime)? :confused:
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Bella domanda, allora...
    Forse la mia sarà una risposta eccessiva ed un po' nerd, ma vado per ipotesi: o l'unico anti-spiral che parla è il leader, o è il "mezzo" attraverso cui si esprimono tutti gli esseri come lui. Io sarei più propensa a credere che quella giusta sia la seconda ipotesi, altrimenti per quale motivo quando è esploso l'anti-spiral la battaglia ha potuto considerarsi vinta? E poi l'ultima frase dell'anti-spiral prima di morire ("Allora... proteggerete il vostro universo?" o una cosa simile) lascia pensare che gli anti-spiral non possano fare più nulla per vincere contro gli spiral, e che quindi la loro essenza si condensasse tutta nel leader.

    Quanto alla prima risposta che ti avevo dato... si parla di "licenza poetica" nel momento in cui il lettore e lo stesso autore rinunciano a far caso ad un errore, in favore del messaggio che si vuole trasmettere. Nel caso del Boota che non cresce non credo che ci sia nessun messaggio, bensì che sia un vero e proprio errore. Qualcuno fra i produttori e lo staff l'avrà sicuramente notato, ma ormai le cose erano compiute, e poi prova ad immaginare un Boota "adulto": non avrebbe più potuto fare da Pikachu sulla spalla di Simon, non credi? XD
     
    Top
    .
  5. embiey
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Solvernia. @ 6/7/2010, 22:09)
    non avrebbe più potuto fare da Pikachu sulla spalla di Simon, non credi? XD

    e alle tette di yoko :sheshe:
    Ma dopo la sconfitta del "boss antispiral" il loro pianeta che fine fa?
     
    Top
    .
  6. Kappa • • • [K]
     
    .

    User deleted


    Il loro pianeta esplode assieme ad Anti Spiral.

    Comunque sono forti al pari della brigata per i solo motivo che pur avendo bloccato la loro evoluzione, lo han fatto in un periodo evolutivo più avanzato di quello di Kamina City, percui, non potendo controllare l'energia della spirale il loro potere era quello.

    Shimon e gli altri invece, potendo farlo, hanno riempito la lacuna tecnologica, così da arrivare al pari di Anti Spiral.
     
    Top
    .
  7. embiey
     
    .

    User deleted


    ahhhhh quindi quello che gli anti spiral hanno fatto in 1000 anni Simon lo avrebbe potuto fare in 14 anni per esempio :sisi: sboroni della spirale :riot: .
    Altra domanda : Come mai nell'universo immaginario, quando ci sono loro in possibilità di vita create dall'inconscio, yoko si vede sposare con Kittan ma spegne la tv, vuol dire che resta fedele a Kamina? Comunque poveretta lol per tutta la vita rimane single ._.
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    L'universo alternativo, come hai già detto, rappresenta una realtà immaginaria creata dal subconscio della persona. Yoko si crea un film mentale, e in tutto questo pondera su Kittan e sul loro improvviso "affetto". Kamina, nei sogni di Yoko e Simon, funge da purga (lol) contro l'irrealtà, li riporta con i piedi per terra insomma: appare nei sogni di Yoko mentre regge una televisione fra le braccia, un modo come un altro per dire "capisco, in realtà è tutto un sogno" (infatti, se anche gli altri sogni erano fattibili, il matrimonio con Kittan era su un piano completamente irreale, in quanto Kittan era già deceduto). Lo pronuncia esplicitamente anche Viral, nel suo personale universo da "bestia-sentimentale" (scena troppo bella per non farsi sfuggire almeno una lacrimuccia x))

    Yoko non ha più nessuna sbandata per Kamina, dopo la bellezza di 7 anni doveva aver accettato la sua morte per forza...
     
    Top
    .
  9. embiey
     
    .

    User deleted


    Quindi niente più yoko x kamina ç_ç ma la cosa brutta è che yoko nella seconda serie non era più acqua e sapone e non brillava più come nelle prime puntate della antecedente :nono: comunque rofl yoko è quella più sfortunata. :/
    Secondo voi chi è che ha subito più perdite yoko o simon? Pensate se questa loro accomunanza (esiste ? xD) gli farebbe innamorare in un futuro immaginario o_o? Io all'inizio della serie pensavo più a Simon x Yoko infatti ho rosikato tanto quando simon ha visto yoko e kamina baciarsi :psyci: ma comunque per rendere questo anime grande ed originale han dovuto fare così :doson:
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Io non credo che la Yoko della seconda parte sia meno brillante, è soltanto cresciuta :D
    Non può di certo continuare a comportarsi come una ragazzina a 22 anni suonati, soprattutto dopo il tipo di esperienze che ha vissuto, e poi lei (questo è un altro colpo di stile) nonostante venga rappresentata con un corpo di una certa portata d'impatto sul maschio (o.o) fa un discreto uso del cervello e non è certamente un'idiota, anche se nella prima parte a tratti era un bel po' superficialotta.
    Per il resto, diciamo che la scelta di un eventuale Yoko x Simon sarebbe stata un pochetto di "serie B", ovvero "non sapevano che inventarsi, così hanno fatto la cosa più ovvia e soddisfacente per lo spettatore". :asd:
     
    Top
    .
  11. embiey
     
    .

    User deleted


    Già il seno di yoko in 7 anni diventa sproporzionato :omg: ottima casa per boota :sisi: Comunque io non è che la vedo molto partecipe nella seconda serie a parte l'episodio con kittan yoko yoko yoko :sig: :gurusperm: :psyci:


    EDIT: un'altra domanda, Viral riesce a fuggire dall'universo immaginario grazie al potere della spirale? Se sì come fa ad averlo preso? E' probabile che la sua forza spirituale sia stata paragonata a quella degli umani e che forse ha acquisito questo grande potere? Quindi addio sterilità :inchiap:

    Edited by embiey - 7/7/2010, 17:30
     
    Top
    .
  12. Kappa • • • [K]
     
    .

    User deleted


    Viral non fugge con il potere della spirale, ma con la trivella.

    Kittan morendo, aveva usato la trivella di Shimon come portafortuna, e alla fine dice 'E così è questo il potere della spirale... Notevole...' Non tanto perchè sia il suo, ma perchè il legame fra i vari membri ha creato una sintonia tale da renderlo comune, e ciò è stato rappresentato nell'ultimo mecha: ognuno aveva posto in una zona diversa del robot, ma comunque con vista, e ognuno ha detto la sua frase, che si è unita alla fine.

    Quindi essendo che viral era ingarbugliato in questa rete, è come se avesse avutoi l potere della spirale.
     
    Top
    .
  13.  
    .
    Avatar

    gross

    Group
    Administrator
    Posts
    10,990
    Location
    furthest ring

    Status
    Un altro insetto nella tela. ^_^
     
    Top
    .
  14. Kappa • • • [K]
     
    .

    User deleted


    Che poi shimon non pensava di avere tutti quegli alleati nell'unierso.. perchè nel 3° film si scopre che Shimon diventerà un ...


    SPOILER (click to view)
    N00P PWND STFU N00B :asd:
     
    Top
    .
  15. embiey
     
    .

    User deleted


    Grazie delle risposte comunque io sono propenso alla creazione di degli special o un terzo OAV con protagonista viral che dovrà sconfiggere la spiral nemesis :giro:
    CITAZIONE (Kappa • • • [K] @ 9/7/2010, 05:01)
    perchè nel 3° film si scopre che Shimon diventerà un ...


    SPOILER (click to view)
    N00P PWND STFU N00B :asd:

    SPOILER (click to view)
    SPOILER NOOB B4NN3D!!!!!11111


    Edited by embiey - 9/7/2010, 14:58
     
    Top
    .
121 replies since 5/7/2010, 14:40   1511 views
  Share  
.